Triumph Street Triple 765 R 2017 VS. Yamaha MT-07 2018

Yamaha MT-07 2018

Valutazione

Triumph Street Triple 765 R 2017
VS.
Yamaha MT-07 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2017

Yamaha MT-07 2018

Triumph Street Triple 765 R 2017 Yamaha MT-07 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 689 ccm
Alesaggio 78 mm 80 mm
Corsa 53,4 mm 68,6 mm
Potenza 118 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 77 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 9400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,65 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,1 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 115 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 134 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2085 mm
Altezza 1085 mm 1090 mm
Interasse 1410 mm 1400 mm
Altezza sella 825 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 166 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 745 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2017

Triumph Street Triple R und RS im Test 2017

Conclusione da vauli da 23/08/2017:

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

La media aurea delle tre Street Triple Schwesetern S, R e RS ispira con prestazioni di guida equilibrate, non troppo confortevoli ma abbastanza lontane dal modello di punta RS. Le caratteristiche del motore puntano a un'impennata al centro della gamma di giri ed emanano molto carisma, tra l'altro grazie al suono unico. In termini di maneggevolezza, non c'è niente di meglio: la Street Triple è la più leggera della sua categoria. Per i piloti più piccoli è disponibile una versione con altezza della sella ridotta e per i possessori di patente A2 una variante con 95 CV che può essere facilmente ridotta a 48 CV.

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

  • potente propulsore
  • discreta coppia
  • ottimo sound
  • freni super
  • sufficientemente confortevole
  • display TFT a colori
  • ABS disinseribile
  • controllo di trazione di serie
  • molto leggera
  • look indipendente
  • Risposta dell'acceleratore leggermente più ruvida
  • distanza notevole rispetto al modello superiore RS
  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra