Triumph Street Triple 765 R 2020 VS. Yamaha Tracer 900 2020

Triumph Street Triple 765 R 2020

Yamaha Tracer 900 2020

Valutazione

Triumph Street Triple 765 R 2020
VS.
Yamaha Tracer 900 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2020

Yamaha Tracer 900 2020

Triumph Street Triple 765 R 2020 Yamaha Tracer 900 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 765 ccm 847 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 53,4 mm 59,1 mm
Potenza 118 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 77 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 9400 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,65 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi
Avanzamento 98,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 115 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 134 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2160 mm
Larghezza 775 mm 950 mm
Altezza 1065 mm 1345 mm
Interasse 1405 mm 1440 mm
Altezza sella 825 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 18 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2020

Triumph Street Triple R vs. BMW F 900 R - Rennstreckenduell

Conclusione da Poky da 01/10/2020:

Yamaha Tracer 900 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

La Street Triple R è ben equipaggiata per le occasionali giornate in pista e offre buone prestazioni. È qui che il vivace motore a tre cilindri si fa valere. Ma l'agile Triumph è molto divertente anche sulle strade di campagna, a patto che si tenga il motore al massimo. Nel complesso, è la vincitrice della gamma Street Triple per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

  • Ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta attiva
  • elevata stabilità
  • ottimo cambio con assistente di cambiata
  • telaio di prima classe.
  • Il controllo della trazione si regola in anticipo
  • il sedile ha poca aderenza
  • il display è obsoleto
  • Motore potente
  • riuscita revisione del telaio
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • il display sembra obsoleto
  • l'ABS e il controllo della trazione sono solo al livello base


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra