Triumph Thruxton 1200 2017 VS. Triumph Thruxton 1200 2017

Valutazione

Triumph Thruxton 1200 2017
VS.
Triumph Thruxton 1200 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thruxton 1200 2017

Triumph Thruxton 1200 2017

Triumph Thruxton 1200 2017 Triumph Thruxton 1200 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1200 ccm
Alesaggio 97,6 mm 97,6 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 97 hp 97 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 6750 giri/min
Coppia 112 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 4950 giri/min 4950 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,3 gradi 67,3 gradi
Avanzamento 90,8 mm 90,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba Kayaba
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2105 mm 2105 mm
Larghezza 745 mm 745 mm
Altezza 1030 mm 1030 mm
Interasse 1415 mm 1415 mm
Altezza sella 805 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 206 kg 206 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

Triumph Thruxton 1200 2017

Conclusione da vauli da 12/10/2017:

Anche se la Thruxton 1200 dovrebbe essere il modello sportivo della linea retrò, il modello normale è stato progettato per essere fresco e adatto all'uso quotidiano e quindi armonioso - la Thruxton 1200 R, più sportiva, serve comunque ai veri piloti retrò. Il risultato è un motore potente che gira a pieno regime, un impianto frenante di buon livello, una posizione di guida un po' allungata ma sufficientemente comoda e una dotazione elettronica poco appariscente, in una moto che visivamente si fa notare per le sue reminiscenze dei bei tempi andati senza essere imbarazzante. Triumph ha fatto un ottimo lavoro anche con la Thruxton 1200!

  • Look da cafe racer di successo
  • motore potente
  • impianto frenante piacevolmente controllabile
  • funzioni elettroniche poco appariscenti
  • posizione di seduta un po' allungata
  • precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo nella parte posteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra