Triumph Thruxton Final Edition 2024 VS. BMW R 18 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Thruxton Final Edition 2024 |
BMW R 18 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | Boxer |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHV |
| Raffreddamento | liquido | Olio-aria |
| Spostamento | 1200 ccm | 1802 ccm |
| Alesaggio | 97,6 mm | 107,1 mm |
| Corsa | 80 mm | 100 mm |
| Potenza | 105 hp | 91 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 4750 giri/min |
| Coppia | 112 Nm | 158 Nm |
| Coppia a giri/min | 4250 giri/min | 3000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12,07 | 9,6 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Temprato, Secco |
| Trasmissione | Catena | Albero di trasmissione |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Diametro della valvola a farfalla | 48 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 67,2 gradi | 57,3 gradi |
| Avanzamento | 92 mm | 150 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 43 mm | 49 mm |
| Escursione | 120 mm | 120 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Marchio | Öhlins | |
| Escursione | 120 mm | 90 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 310 mm | 300 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Nissin | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 65 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2105 mm | 2440 mm |
| Larghezza | 745 mm | 964 mm |
| Altezza | 1030 mm | 1126 mm |
| Interasse | 1415 mm | 1731 mm |
| Altezza sella | 810 mm | 690 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 197 kg | |
| Capacità serbatoio | 14,5 l | 16 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso in ordine di marcia | 345 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 345 kg | |
| Velocità massima | 185 km/h | |
| Autonomia | 285 km | |
| Consumo combinato | 5,6 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 95 dB | |