Triumph Thruxton RS 2020 VS. Triumph Thruxton RS 2024

Triumph Thruxton RS 2024

Valutazione

Triumph Thruxton RS 2020
VS.
Triumph Thruxton RS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thruxton RS 2020

Triumph Thruxton RS 2024

Triumph Thruxton RS 2020 Triumph Thruxton RS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1200 ccm
Alesaggio 97,6 mm 97,6 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 105 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 112 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,066 12,07
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi 67,2 gradi
Avanzamento 92 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2105 mm 2105 mm
Larghezza 745 mm 745 mm
Altezza 1030 mm 1030 mm
Interasse 1415 mm 1415 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg 197 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Velocità massima 217 km/h
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Rumore di stazionamento 94 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thruxton RS 2020

Triumph Thruxton RS Test

Conclusione da nastynils da 14/01/2020:

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

La macchina sportiva è stata migliorata in tutte le aree rilevanti. Il motore, che ha l'aspetto di una macchina rustica, sale di giri vivacemente ed è facile da controllare. La tecnologia è discretamente nascosta nella bella moto. Nel complesso, la moto si presenta come desiderabile e disinvolta.

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

  • Attenzione ai dettagli con molti particolari meravigliosi
  • motore potente
  • freni di altissima qualità
  • buon telaio
  • grande risposta del motore
  • tutta la moto è facile da maneggiare e controllare.
  • Disponibile solo in versione top RS
  • protezione dagli spruzzi in caso di maltempo insufficiente
  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra