Triumph Thruxton RS 2021 VS. Triumph Speed Triple RS 2018

Valutazione

Triumph Thruxton RS 2021
VS.
Triumph Speed Triple RS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Speed Triple RS 2018

Triumph Thruxton RS 2021 Triumph Speed Triple RS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1050 ccm
Alesaggio 97,6 mm 79 mm
Corsa 80 mm 71,4 mm
Potenza 105 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 112 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 7150 giri/min
Rapporto di compressione 12,07 12,92
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi 67,1 gradi
Avanzamento 92 mm 91,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Öhlins
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2105 mm 2075 mm
Larghezza 745 mm 775 mm
Altezza 1030 mm 1070 mm
Interasse 1415 mm 1445 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg 189 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 15,5 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

Triumph Speed Triple RS 2018

Triumph Speed Triple RS Test

Conclusione da 1000PS.at da 27/02/2018:

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

La nuova Speed Triple ha alcune caratteristiche in più rispetto al suo predecessore. È più robusta e più intelligente del vecchio modello, sale di giri ed è più leggera. Passare al nuovo modello vale la pena se si apprezzano questi aspetti e si ha a disposizione il cambio necessario. In cambio, avrete una moto versatile che combina il comfort di guida per le lunghe percorrenze su strada con il divertimento di guida che desiderate per la pista. Agile, maneggevole, intelligente e potente. Questo è il modo migliore per descrivere la Speedy e sicuramente troverà il favore dei suoi fan almeno quanto il suo predecessore.

  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido
  • Nuova tecnologia
  • Ausili elettronici ben funzionanti
  • Motore collaudato ulteriormente sviluppato
  • Più potenza e velocità
  • Telaio di alta qualità
  • Molte opzioni di regolazione
  • Posizione di seduta confortevole
  • Molte opzioni di equipaggiamento opzionale
  • Mancanza di parabrezza
  • peso elevato
  • ridotta altezza da terra


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra