Triumph Thunderbird Commander 2014 VS. Indian Scout Sixty 2018

Triumph Thunderbird Commander 2014

Indian Scout Sixty 2018

Valutazione

Triumph Thunderbird Commander 2014
VS.
Indian Scout Sixty 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird Commander 2014

Indian Scout Sixty 2018

Triumph Thunderbird Commander 2014 Indian Scout Sixty 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1699 ccm 999 ccm
Alesaggio 107,1 mm 93 mm
Corsa 94,3 mm 73 mm
Potenza 94 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 5400 giri/min 7300 giri/min
Coppia 151 Nm 89 Nm
Coppia a giri/min 3550 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock
Marchio Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Nissin
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2442 mm 2311 mm
Larghezza 990 mm 880 mm
Altezza 1225 mm 1207 mm
Interasse 1665 mm 1562 mm
Altezza sella 700 mm 643 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 348 kg 256 kg
Capacità serbatoio 22 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 246 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

Indian Scout Sixty 2016

Indian Scout Sixty Test

Conclusione da zonko da 31/01/2016:

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

Una cruiser molto carismatica, elegante, con un motore elastico e un buon smorzamento della ruota posteriore.

  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega
  • Look originale
  • telaio con sufficiente escursione delle sospensioni
  • buoni freni chopper
  • motore con un intervallo di giri molto ampio e utilizzabile.
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata

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