Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2022 VS. Indian Scout Sixty 2020

Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2022

Valutazione

Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2022
VS.
Indian Scout Sixty 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2022

Indian Scout Sixty 2020

Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2022 Indian Scout Sixty 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1160 ccm 999 ccm
Alesaggio 90 mm 93 mm
Corsa 60,7 mm 73,6 mm
Potenza 150 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7200 giri/min
Coppia 130 Nm 88,8 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,9 gradi 61 gradi
Avanzamento 120 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 49 mm 41 mm
Escursione 200 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa
Escursione 200 mm 76 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 298 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Avviso di collisione, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2256 mm 2322 mm
Larghezza 982 mm
Altezza 1497 mm
Interasse 1560 mm 1575 mm
Altezza sella 850 mm 676 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 255 kg
Capacità serbatoio 30 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 246 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2022

Für jede Gelegenheit der passende Tiger - Triumph Tiger 1200 Test

Conclusione da wolf da 17/03/2022:

Indian Scout Sixty 2016

Indian Scout Sixty Test

Conclusione da zonko da 31/01/2016:

Con la più sottile Tiger 1200, Triumph è entrata a far parte della schiera delle migliori nella classe delle enduro touring. I modelli Rally convincono anche nella pratica con una reale competenza in fuoristrada, i modelli GT con un'agilità esemplare, entrambi con potenza e sovranità in ogni situazione grazie al motore a tre cilindri pieno di carattere. Non scalzerà la BMW R1250 GS dal trono di moto più venduta, ma di certo non dovrà nascondersi da lei o da altri concorrenti. I nostri test comparativi riveleranno se ha le carte in regola per essere la migliore "grande moto da avventura" del 2022. Soprattutto perché il felino rapace riesce a gestire molto bene l'equilibrio tra lunghe distanze e capacità fuoristradistiche, che un'enduro da turismo deve sempre padroneggiare, più in una direzione o nell'altra a seconda della scelta del modello.

Una cruiser molto carismatica, elegante, con un motore elastico e un buon smorzamento della ruota posteriore.

  • Motore potente
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • telaio semi-attivo che si regola finemente
  • ampia dotazione di serie
  • comfort sulle lunghe distanze
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • agilità
  • migliore ripartizione del modello tra strada e fuoristrada rispetto al modello precedente.
  • Reazioni di variazione del carico minori sui modelli Explorer
  • Blind Spot Assist non disponibile sui modelli Pro
  • Il sedile del passeggero alto limita la libertà di movimento per il fuoristrada sportivo
  • Look originale
  • telaio con sufficiente escursione delle sospensioni
  • buoni freni chopper
  • motore con un intervallo di giri molto ampio e utilizzabile.
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata


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