Triumph Trident 660 2021 VS. Ducati Monster 797 2020

Valutazione

Triumph Trident 660 2021
VS.
Ducati Monster 797 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2021

Ducati Monster 797 2020

Triumph Trident 660 2021 Ducati Monster 797 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 660 ccm 803 ccm
Alesaggio 74 mm 88 mm
Corsa 51,1 mm 66 mm
Potenza 81 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 64 Nm 68,9 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 66 gradi
Avanzamento 107,3 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa Sachs
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin Brembo
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm
Altezza 1089 mm
Interasse 1401 mm 1435 mm
Altezza sella 805 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 193 kg
Capacità serbatoio 14 l 16,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Peso a secco (con ABS) 175 kg
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2021

Triumph Trident 660 und Yamaha MT-07 2021 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 12/10/2021:

Ducati Monster 797 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Si può dire che la Trident è una moto nuova. Triumph ha sviluppato con precisione gli ingredienti necessari per l'anno 2021. Un sound sfacciato ma non invadente, un motore vivace e un pacchetto elettronico completo che include il cambio rapido sono semplicemente divertenti. Una moto casual che anche i motociclisti più esperti potranno guidare con grande divertimento.

Il Ducati Monster 797 è un ottimo ingresso nella famiglia Monster. L'ottimo sound del V2 e l'aspetto estetico lo rendono un membro della famiglia Ducati Monster a tutti gli effetti. La posizione di seduta è sportiva, il che rende i tempi di inseguimento sulla pista di casa un vero piacere. Nell'uso quotidiano, tuttavia, bisogna fare i conti con le sospensioni. L'assetto è duro come una tavola e le asperità vengono trasmesse direttamente al guidatore. Alla lunga è molto faticoso.

  • Potente propulsore a tre cilindri
  • telaio e freni sorprendentemente buoni per questa classe
  • ampia dotazione elettronica
  • cambio rapido opzionale con blipper
  • comandi semplici e accessibili
  • Controllo della trazione nel complesso molto difensivo
  • Motore potente
  • suono eccellente
  • display di facile lettura
  • look di classe
  • telaio troppo duro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra