Triumph Trident 660 2021 VS. Triumph Thruxton RS 2024

Valutazione

Triumph Trident 660 2021
VS.
Triumph Thruxton RS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2021

Triumph Thruxton RS 2024

Triumph Trident 660 2021 Triumph Thruxton RS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 1200 ccm
Alesaggio 74 mm 97,6 mm
Corsa 51,1 mm 80 mm
Potenza 81 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 64 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 12,07
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 67,2 gradi
Avanzamento 107,3 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Tecnologia Pistone grande
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Öhlins
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 745 mm
Altezza 1089 mm 1030 mm
Interasse 1401 mm 1415 mm
Altezza sella 805 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 216 kg
Capacità serbatoio 14 l 14,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 114 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Lunghezza 2105 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg
Velocità massima 217 km/h
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2021

Triumph Trident 660 und Yamaha MT-07 2021 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 12/10/2021:

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

Si può dire che la Trident è una moto nuova. Triumph ha sviluppato con precisione gli ingredienti necessari per l'anno 2021. Un sound sfacciato ma non invadente, un motore vivace e un pacchetto elettronico completo che include il cambio rapido sono semplicemente divertenti. Una moto casual che anche i motociclisti più esperti potranno guidare con grande divertimento.

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

  • Potente propulsore a tre cilindri
  • telaio e freni sorprendentemente buoni per questa classe
  • ampia dotazione elettronica
  • cambio rapido opzionale con blipper
  • comandi semplici e accessibili
  • Controllo della trazione nel complesso molto difensivo
  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido


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