Vespa GTS 125 2023 VS. Honda CB125R 2022

Vespa GTS 125 2023

Honda CB125R 2022

Valutazione

Vespa GTS 125 2023
VS.
Honda CB125R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 2023

Honda CB125R 2022

Vespa GTS 125 2023 Honda CB125R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 57,3 mm
Corsa 58,7 mm 48,4 mm
Potenza 14 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 12 Nm 11,6 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Rapporto di compressione 11,3
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi
Avanzamento 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 296 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1980 mm 2015 mm
Larghezza 765 mm 820 mm
Altezza 1170 mm 1055 mm
Interasse 1385 mm 1345 mm
Altezza sella 790 mm 816 mm
Capacità serbatoio 7 l 10,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km 459 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km 50 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km 2,2 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg
Optional
Dotazione Sistema Keyless

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra