Vespa GTS 125 ie Super 2018 VS. Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 2023

Valutazione

Vespa GTS 125 ie Super 2018
VS.
Vespa GTS 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2018

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 ie Super 2018 Vespa GTS 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8750 giri/min
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Distribuzione a valvole OHC
Corsa 58,7 mm
Potenza 14 hp
Coppia 12 Nm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1980 mm
Larghezza 755 mm 765 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1380 mm 1385 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 7 l 7 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2009

Vespa GTS 125 Test

Conclusione da Arlo da 11/05/2009:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Ben rifinita, è un'attrazione per gli occhi, costosa ma anche stabile nel valore. Grazie ai suoi 15 CV, la Vespa GTS 125 può essere guidata anche con la patente B.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Aspetto sofisticato, comfort di guida, buona maneggevolezza, ottima fattura.
  • Molto costoso
  • assenza di ABS
  • vano portacasco piccolo
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili