Vespa GTS 125 ie Super 2020 VS. Honda Super Cub C 125 2020

Vespa GTS 125 ie Super 2020

Honda Super Cub C 125 2020

Valutazione

Vespa GTS 125 ie Super 2020
VS.
Honda Super Cub C 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2020

Honda Super Cub C 125 2020

Vespa GTS 125 ie Super 2020 Honda Super Cub C 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52,4 mm
Corsa 58,7 mm 54,9 mm
Potenza 12,2 hp 9,7 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,1 Nm 10,4 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 12 9,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Distribuzione a valvole OHC
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 71 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 220 mm 130 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 70 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 80 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1950 mm 1915 mm
Larghezza 755 mm 720 mm
Altezza 1170 mm 1000 mm
Interasse 1380 mm 1245 mm
Altezza sella 790 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 109 kg
Capacità serbatoio 7 l 3,7 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 80 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2009

Vespa GTS 125 Test

Conclusione da Arlo da 11/05/2009:

Honda Super Cub C 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Ben rifinita, è un'attrazione per gli occhi, costosa ma anche stabile nel valore. Grazie ai suoi 15 CV, la Vespa GTS 125 può essere guidata anche con la patente B.

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

  • Aspetto sofisticato, comfort di guida, buona maneggevolezza, ottima fattura.
  • Molto costoso
  • assenza di ABS
  • vano portacasco piccolo
  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • Spazio di stivaggio nullo
  • scarsa aderenza in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra