Vespa GTS 300 2022 VS. BMW C 400 GT 2023

Vespa GTS 300 2022

BMW C 400 GT 2023

Valutazione

Vespa GTS 300 2022
VS.
BMW C 400 GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 2022

BMW C 400 GT 2023

Vespa GTS 300 2022 BMW C 400 GT 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 278 ccm 350 ccm
Alesaggio 75 mm 80 mm
Corsa 63 mm 69,6 mm
Potenza 23,8 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 26 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Distribuzione a valvole OHC
Rapporto di compressione 11,5
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Escursione 112 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 220 mm 265 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 14 pollici
Lunghezza 1950 mm 2210 mm
Larghezza 755 mm 835 mm
Altezza 1170 mm 1437 mm
Interasse 1375 mm 1565 mm
Altezza sella 790 mm 775 mm
Capacità serbatoio 8,5 l 12,8 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 265 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 74 g/km 81 g/km
Consumo combinato 3,2 l/100km 3,5 l/100km
Peso a secco 202 kg
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Velocità massima 139 km/h
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

La Vespa GTS 300 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto su tutta la linea nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra