Vespa GTS 300 2022 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Vespa GTS 300 2022 |
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 278 ccm | 278 ccm |
| Alesaggio | 75 mm | 75 mm |
| Corsa | 63 mm | 63 mm |
| Potenza | 23,8 hp | 23,8 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8250 giri/min | 8250 giri/min |
| Coppia | 26 Nm | 26 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5250 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Automatico |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Puntone | Puntone |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 755 mm | 755 mm |
| Altezza | 1170 mm | 1170 mm |
| Interasse | 1375 mm | 1375 mm |
| Altezza sella | 790 mm | 790 mm |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 7 l |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 265 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 74 g/km | |
| Consumo combinato | 3,2 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 160 kg | |
| Velocità massima | 118 km/h | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Vespa GTS 300 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto su tutta la linea nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.
Per gli abitanti della città che cercano fascino ed estro nel loro scooter, la nuova Vespa GTS 300 hpe SuperTech è un sogno. Le linee classiche, l'ottima fattura e il motore più potente di serie di una Vespa rendono la GTS 300 un meraviglioso compagno di tutti i giorni. Se si opta per la variante Super Tech, si beneficia anche di una connettività facile da usare, che fa centro soprattutto con la navigazione sul display TFT. Grazie agli anni di esperienza di Vespa con la GTS 300, non c'è quasi nulla di negativo nella GTS: il grazioso scooter è già così maturo.
- nuovo design fedele alla linea originale
- maneggevolezza leggera e giocosa
- telaio più confortevole e stabile di prima
- Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
- pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
- spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
- Potenza sufficiente per le strade urbane e extraurbane
- basso consumo
- lavorazione di alta qualità
- aspetto accattivante
- display TFT di facile lettura
- connettività smartphone
- facile da guidare.
- Concettualmente non molto stabile alle alte velocità