Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021 VS. Honda CB650R 2020

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Honda CB650R 2020

Valutazione

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
VS.
Honda CB650R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Honda CB650R 2020

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021 Honda CB650R 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 278 ccm 649 ccm
Alesaggio 75 mm 67 mm
Corsa 63 mm 46 mm
Potenza 23,8 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 12000 giri/min
Coppia 26 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 11,6
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Escursione 128 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 220 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1950 mm 2130 mm
Larghezza 755 mm 780 mm
Altezza 1170 mm 1075 mm
Interasse 1375 mm 1450 mm
Altezza sella 790 mm 810 mm
Capacità serbatoio 8,5 l 15,4 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 265 km
Emissioni combinate di CO2 74 g/km
Consumo combinato 3,2 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Honda CB650R 2019

Yamaha MT-07 SP vs. Honda CB650R Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 06/10/2019:

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore offre una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti delle sospensioni cercano chiaramente di trovare un equilibrio tra la vita di tutti i giorni e la sportività, ed è per questo che si può rapidamente riscontrare un'inquietudine nel veicolo quando si affronta una curva a velocità sostenuta. In qualche modo, però, questa imperfezione conferisce alla Honda molto carattere e dà al pilota la sensazione di doversi integrare attivamente nell'azione. Per gli amanti delle strade di campagna con spostamenti quotidiani, una vera raccomandazione!

  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività
  • Motore ricco di giri
  • potenza ragionevole
  • posizione di guida sportiva
  • manubrio largo
  • moto molto guidabile
  • comoda per l'uso quotidiano
  • bel display.
  • La debolezza del telaio può essere considerata uno svantaggio
  • non ha la stessa potenza al tornante della concorrenza a due cilindri.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra