Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021 VS. Vespa GTV 300 2023

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTV 300 2023

Valutazione

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
VS.
Vespa GTV 300 2023
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTV 300 2023

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021 Vespa GTV 300 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 278 ccm 278 ccm
Alesaggio 75 mm 75 mm
Corsa 63 mm 63 mm
Potenza 23,8 hp 23,8 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 26 Nm 26 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1980 mm
Larghezza 755 mm 765 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1375 mm 1380 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 265 km 265 km
Emissioni combinate di CO2 74 g/km 74 g/km
Consumo combinato 3,2 l/100km 3,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Vespa GTV 300 2024

Vespa GTV 300 Roller im Test 2024

Conclusione da Gregor da 18/05/2024:

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

La Vespa GTV 300 offre le qualità tipiche di Vespa: Maneggevolezza agile e divertente, un motore potente e finemente controllabile e un bel design italico. Nel fitto traffico cittadino, con la GTV il re sei tu. Non ci si può aspettare grandi differenze nella dinamica di guida rispetto alla quasi identica GTS 300, il che non guasta considerando la popolarità della GTS. I motociclisti solitari e gli appassionati della storia della Vespa saranno particolarmente soddisfatti della GTV. Chi si concentra sull'uso pratico o sulla guida in coppia troverà scooter più adatti sul mercato.

  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • comfort accettabile
  • design elegante con un interessante background storico
  • freni facilmente controllabili
  • pratico sistema keyless
  • Il casco integrale non entra sotto la sella
  • i raccordi potrebbero essere progettati meglio


Articoli simili