Vespa GTS 300 i.e. Super 2018 VS. Vespa GTS 300 i.e. 2018

Valutazione

Vespa GTS 300 i.e. Super 2018
VS.
Vespa GTS 300 i.e. 2018
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 i.e. Super 2018

Vespa GTS 300 i.e. 2018

Vespa GTS 300 i.e. Super 2018 Vespa GTS 300 i.e. 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Alesaggio 75 mm 75 mm
Corsa 63 mm 63 mm
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 22 Nm 22 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Potenza 21,2 hp
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1950 mm
Larghezza 755 mm 755 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1375 mm 1375 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg 160 kg
Velocità massima 118 km/h 118 km/h
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 i.e. Super 2014

Vespa GTS300 Umbau

Conclusione da kot da 08/01/2014:

Vespa GTS 300 i.e. 2016

Vespa GTS 300ie Super vs Piaggio Beverly 300ie Police

Conclusione da kot da 27/10/2016:

Anche ai tempi dei (nonni) genitori, uno scooter potenziato era una vera e propria emozione. Vespa per gli hooligans, molti Malossi mogul.

Probabilmente tra qualche decennio sarà ancora possibile distinguere una Vespa da tutti gli altri scooter, ed è proprio questo che la rende così affascinante. Un originale che definisce gli standard in termini di estetica e maneggevolezza. Il motore, apparentemente debole, si comporta in modo sorprendentemente facile con il peso ridotto; solo a velocità più elevate la GTS300 va in affanno e la maneggevolezza diventa un po' ballerina. In città, tuttavia, la 300 è sicuramente il re dei semafori. La sensazione di qualità e la lavorazione sono di prim'ordine, ma il vano portacasco sotto la sella può contenere al massimo un casco integrale - altri possono davvero fare di meglio.

  • Nix
  • Nix
  • design unico
  • lavorazione di alta qualità
  • maneggevolezza agile
  • prestazioni sufficienti nel traffico cittadino
  • buoni freni
  • Maneggevolezza un po' ballerina
  • non è fatto per le lunghe distanze
  • il piccolo vano per il casco è sufficiente al massimo per un casco integrale
  • prezzo elevato


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