Vespa GTS 310 Super 2025 VS. Piaggio Beverly 400 S 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Vespa GTS 310 Super 2025 |
Piaggio Beverly 400 S 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 310 ccm | 400 ccm |
| Potenza | 25 hp | 35,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 28,9 Nm | 37,7 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5500 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Secco | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Automatico |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 300 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 240 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 14 pollici |
| Peso in ordine di marcia | 163 kg | 191 kg |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 12 l |
| Norma Euro | Euro 5+ | |
| Emissioni combinate di CO2 | 74 g/km | 87 g/km |
| Lunghezza | 2155 mm | |
| Larghezza | 800 mm | |
| Altezza | 1455 mm | |
| Interasse | 1550 mm | |
| Altezza sella | 795 mm | |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Autonomia | 324 km | |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Vespa GTS 310 Super sorprende positivamente in pista e dimostra come lo stile di vita italiano e la dinamica di guida possano essere meravigliosamente combinati. La combinazione di un impianto frenante che ispira fiducia, di un motore trasparente e di un telaio stabile rende possibile una guida sportiva, anche se l'angolo di piega ne definisce i limiti. Uno scooter che può fare più di quanto il suo aspetto elegante suggerisca.
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
- Sistema frenante eccezionalmente buono
- maneggevolezza stabile nonostante le ruote piccole
- risposta del motore trasparente
- grande sviluppo della coppia
- dinamica di guida che ispira fiducia
- sofisticato set-up del cambio automatico
- Spazio limitato per l'angolo di piega a causa del cavalletto principale
- qualità mediocre di interruttori e display
- prezzo d'acquisto relativamente alto
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto