Vespa GTS 310 Super 2025 VS. Piaggio Beverly 400 S 2023

Vespa GTS 310 Super 2025

Piaggio Beverly 400 S 2023

Valutazione

Vespa GTS 310 Super 2025
VS.
Piaggio Beverly 400 S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 310 Super 2025

Piaggio Beverly 400 S 2023

Vespa GTS 310 Super 2025 Piaggio Beverly 400 S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 310 ccm 400 ccm
Potenza 25 hp 35,4 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 28,9 Nm 37,7 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga, Secco Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Cintura
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 14 pollici
Peso in ordine di marcia 163 kg 191 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 12 l
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 74 g/km 87 g/km
Lunghezza 2155 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1455 mm
Interasse 1550 mm
Altezza sella 795 mm
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2
Autonomia 324 km
Consumo combinato 3,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 310 Super 2025

Vespa GTS 310 Super im Test

Conclusione da nastynils da 23/06/2025:

Piaggio Beverly 400 S 2021

Piaggio Beverly 400 S Roller Test 2021

Conclusione da Poky da 07/10/2021:

La Vespa GTS 310 Super sorprende positivamente in pista e dimostra come lo stile di vita italiano e la dinamica di guida possano essere meravigliosamente combinati. La combinazione di un impianto frenante che ispira fiducia, di un motore trasparente e di un telaio stabile rende possibile una guida sportiva, anche se l'angolo di piega ne definisce i limiti. Uno scooter che può fare più di quanto il suo aspetto elegante suggerisca.

Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.

  • Sistema frenante eccezionalmente buono
  • maneggevolezza stabile nonostante le ruote piccole
  • risposta del motore trasparente
  • grande sviluppo della coppia
  • dinamica di guida che ispira fiducia
  • sofisticato set-up del cambio automatico
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa del cavalletto principale
  • qualità mediocre di interruttori e display
  • prezzo d'acquisto relativamente alto
  • Motore potente
  • buon telaio
  • maneggevole
  • adatta alle autostrade
  • rapporto qualità-prezzo
  • Il display LC è grigio
  • il funzionamento non è perfetto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra