Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018 VS. Vespa GTS 125 2022

Vespa GTS 125 2022

Valutazione

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018
VS.
Vespa GTS 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018

Vespa GTS 125 2022

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018 Vespa GTS 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 3 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Giri/min a potenza massima 7700 giri/min 8750 giri/min
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Corsa 58,7 mm
Potenza 14 hp
Coppia 12 Nm
Rapporto di compressione 12
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 140 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1870 mm 1950 mm
Larghezza 735 mm 755 mm
Altezza 1150 mm 1170 mm
Interasse 1340 mm 1380 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 126 kg
Capacità serbatoio 8 l 7 l
Velocità massima 91 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2013

Vespa Primavera 125 3V

Conclusione da vauli da 03/12/2013:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

È la Vespa automatica più bella, a un prezzo ragionevole, di sempre: questo è il parere di quasi tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo la nuova, straordinaria Primavera.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Aspetto molto bello della Vespa automatica
  • prezzo ragionevole
  • buona stabilità di guida
  • spazioso sotto.
  • Nix
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili