Yamaha NEO's 2022 VS. Honda EM1 e 2024

Yamaha NEO's 2022

Honda EM1 e 2024

Valutazione

Yamaha NEO's 2022
VS.
Honda EM1 e 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NEO's 2022

Honda EM1 e 2024

Yamaha NEO's 2022 Honda EM1 e 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Raffreddamento Aria
Potenza 3,12 hp 2,2 hp
Giri/min a potenza massima 400 giri/min
Avviamento Elettrico
Coppia 90 Nm
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 27 gradi
Avanzamento 84 mm 77 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Escursione 80 mm
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 10 pollici
Lunghezza 1875 mm 1860 mm
Larghezza 695 mm 680 mm
Altezza 1120 mm 1080 mm
Interasse 1305 mm 1300 mm
Altezza sella 795 mm 740 mm
Peso a secco 90 kg
Autonomia 37 km 30 km
Potenza batteria in volt (V) 50,4 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 19,2 Ah
Presa di ricarica Schuko
Peso in ordine di marcia 95 kg
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NEO's 2022

Yamaha NEO's Elektroroller Test 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/04/2022:

Honda EM1 e 2023

Elektroroller von Honda

Conclusione da nastynils da 31/07/2023:

Un tipico scooter Yamaha. Anche se il NEO's è il primo scooter elettrico della casa giapponese a essere lanciato sul mercato, qui si ritrovano tutte le virtù degli scooter a combustione: maneggevolezza, elevati standard qualitativi e funzionamento intuitivo. Solo il concetto di ricarica, che non è affatto indifferente per un e-scooter, offre ancora margini di miglioramento, che sicuramente arriveranno nei prossimi anni. Comunque, una buona introduzione alla mobilità elettrica!

Il primo scooter elettrico di Honda sembra ben fatto. Ha buoni freni, un telaio decente e offre stabilità e sicurezza. È un veicolo a tutti gli effetti nella classe dei veicoli più piccoli. Il motore risponde in modo impeccabile e l'intero veicolo è facile da gestire. Da un punto di vista tecnico, il veicolo è un prodotto consigliabile nella classe 50cc. Tuttavia, un acquisto "normale" non è attualmente possibile. Attualmente Honda offre il veicolo esclusivamente come opzione di leasing.

  • Lavorazione di alta qualità
  • buon telaio
  • maneggevolezza
  • spazio sufficiente per riporre gli oggetti
  • aspetto gradevole
  • scooter cittadino senza complicazioni.
  • L'autonomia potrebbe essere superiore
  • il concetto di ricarica è migliorabile
  • Ottima risposta dell'acceleratore
  • veicolo molto accessibile
  • maneggevolezza stabile
  • freni decenti
  • qualità complessiva superiore alla media rispetto ad altri prodotti di questa categoria
  • molto facile da usare
  • gli indicatori di direzione ben integrati conferiscono un aspetto complessivo super elegante.
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile molto ridotto
  • chi ha un garage con una presa di corrente non ha una soluzione di ricarica a spina
  • assenza di recupero


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra