Yamaha NMAX 125 2021 VS. Yamaha TMAX 560 2021

Yamaha NMAX 125 2021

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2021
VS.
Yamaha TMAX 560 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha TMAX 560 2021

Yamaha NMAX 125 2021 Yamaha TMAX 560 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Carter secco
Spostamento 125 ccm 562 ccm
Alesaggio 52 mm 70 mm
Corsa 58,7 mm 73 mm
Potenza 12,2 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,2 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Tipo di motore In linea
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 100 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 117 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 230 mm 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 282 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 15 pollici
Lunghezza 1935 mm 2200 mm
Larghezza 740 mm 765 mm
Altezza 1160 mm 1420 mm
Interasse 1340 mm 1575 mm
Altezza sella 765 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg 218 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 15 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Yamaha TMAX 560 2019

Yamaha TMAX Tech MAX 560 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 26/11/2019:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

Lo Yamaha TMAX 560 prende le ottime basi del modello precedente e le migliora nei punti essenziali. Con il motore completamente rivisto, il rapporto di trasmissione più corto e le due modalità di guida, il maxi scooter si sente molto a suo agio sia in città che su strade extraurbane e autostrade e rappresenta con orgoglio le sue doti a tutto tondo nella nuova generazione. Il modello standard è già ben equipaggiato, ma se volete godervi appieno il vostro TMAX, dovreste scegliere la versione Tech MAX, che corona il capitolo comfort.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Motore potente
  • modalità di guida sensate
  • controllo della trazione
  • display di facile lettura
  • maneggevolezza sportiva
  • buona autonomia
  • spazio di stivaggio sufficiente
  • Protezione dal vento delle gambe
  • Sedile un po' largo per i piccoli piloti
  • La posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Le coperture in plastica sul manubrio fanno desiderare il modello superiore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra