Yamaha NMAX 125 2022 VS. Peugeot Django 125 ABS 2022

Yamaha NMAX 125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2022
VS.
Peugeot Django 125 ABS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022

Yamaha NMAX 125 2022 Peugeot Django 125 ABS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52,4 mm
Corsa 58,7 mm 57,8 mm
Potenza 12,2 hp 10,6 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 9,3 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 100 mm 85 mm
Diametro 40 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 88 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 200 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 12 pollici
Lunghezza 1935 mm 1925 mm
Larghezza 740 mm 710 mm
Altezza 1160 mm 1190 mm
Interasse 1340 mm 1350 mm
Altezza sella 765 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg 135 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km 369 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,3 l/100km
Velocità massima 90 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra