Yamaha NMAX 125 2023 VS. Yamaha NMAX 125 2020

Yamaha NMAX 125 2023

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2023
VS.
Yamaha NMAX 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha NMAX 125 2020

Yamaha NMAX 125 2023 Yamaha NMAX 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Carter secco
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,7 mm
Potenza 12,2 hp 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,2 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI CDI
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 85 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 230 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 13 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 13 pollici
Lunghezza 1935 mm 1955 mm
Larghezza 740 mm 740 mm
Altezza 1160 mm 1115 mm
Interasse 1340 mm 1350 mm
Altezza sella 765 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg 127 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 6,6 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Yamaha NMAX 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

Lo Yamaha NMAX 125 è uno scooter molto semplice che funziona benissimo. Basta salire e partire. Senza pensarci troppo. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile in curva e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. L'NMAX ottiene un punteggio pieno anche per l'estetica, che lo rende uno degli scooter 125 più belli.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Tiraggio sufficiente
  • peso ridotto
  • look chic
  • lavorazione di alta qualità
  • passaggio alto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra