Yamaha TMAX 2017 VS. Piaggio Beverly 400 S 2022

Piaggio Beverly 400 S 2022

Valutazione

Yamaha TMAX 2017
VS.
Piaggio Beverly 400 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 2017

Piaggio Beverly 400 S 2022

Yamaha TMAX 2017 Piaggio Beverly 400 S 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 530 ccm 400 ccm
Alesaggio 68 mm
Corsa 73 mm
Potenza 46,5 hp 35,4 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 52,3 Nm 37,7 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 35 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2200 mm 2155 mm
Larghezza 775 mm 800 mm
Altezza 1475 mm 1455 mm
Interasse 1580 mm 1550 mm
Altezza sella 800 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg
Capacità serbatoio 15 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia 191 kg
Velocità massima 139 km/h
Autonomia 324 km
Emissioni combinate di CO2 87 g/km
Consumo combinato 3,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

Piaggio Beverly 400 S 2021

Piaggio Beverly 400 S Roller Test 2021

Conclusione da Poky da 07/10/2021:

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.

  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore
  • Motore potente
  • buon telaio
  • maneggevole
  • adatta alle autostrade
  • rapporto qualità-prezzo
  • Il display LC è grigio
  • il funzionamento non è perfetto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra