Yamaha TMAX 2018 VS. BMW C 400 GT 2021

Valutazione

Yamaha TMAX 2018
VS.
BMW C 400 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 2018

BMW C 400 GT 2021

Yamaha TMAX 2018 BMW C 400 GT 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 530 ccm 350 ccm
Alesaggio 68 mm 80 mm
Corsa 73 mm 69,6 mm
Potenza 46,5 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 52,3 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,5
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2200 mm 2210 mm
Larghezza 775 mm 835 mm
Altezza 1475 mm
Interasse 1580 mm 1565 mm
Altezza sella 800 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 214 kg
Capacità serbatoio 15 l 12,8 l
Guidabile con patente A2 A2
Velocità massima 139 km/h
Autonomia 365 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


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