Yamaha TMAX 2018 VS. Yamaha TMAX 2023

Valutazione

Yamaha TMAX 2018
VS.
Yamaha TMAX 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 2018

Yamaha TMAX 2023

Yamaha TMAX 2018 Yamaha TMAX 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 530 ccm 562 ccm
Alesaggio 68 mm 70 mm
Corsa 73 mm 73 mm
Potenza 46,5 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 52,3 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,9
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Tipo di motore In linea
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2200 mm 2195 mm
Larghezza 775 mm 780 mm
Altezza 1475 mm 1415 mm
Interasse 1580 mm 1575 mm
Altezza sella 800 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 218 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 312 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

Yamaha TMAX 2025

Yamaha TMAX vs TMAX Tech Max: Test in der Region Luzern

Conclusione da FunkyFrankee da 17/12/2025:

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

Lo Yamaha TMAX è una moto veloce come una freccia anche nel 2017. Rimane fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'anno in corso, ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata aggiornata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore
  • Ottimi freni
  • telaio di alta qualità che consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e la trasmissione
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nel pannello frontale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra