Yamaha TMAX 560 2020 VS. Honda ADV350 2024

Honda ADV350 2024

Valutazione

Yamaha TMAX 560 2020
VS.
Honda ADV350 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 2020

Honda ADV350 2024

Yamaha TMAX 560 2020 Honda ADV350 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 330 ccm
Alesaggio 70 mm 77 mm
Corsa 73 mm 70,81 mm
Potenza 47,6 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 55,7 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm 125 mm
Diametro 37 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 117 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 267 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2200 mm 2200 mm
Larghezza 765 mm 895 mm
Altezza 1420 mm 1295 mm
Interasse 1575 mm 1520 mm
Altezza sella 800 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg 186 kg
Capacità serbatoio 15 l 11,7 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 2019

Yamaha TMAX Tech MAX 560 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 26/11/2019:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Lo Yamaha TMAX 560 prende le ottime basi del modello precedente e le migliora nei punti essenziali. Con il motore completamente rivisto, il rapporto di trasmissione più corto e le due modalità di guida, il maxi scooter si sente molto a suo agio sia in città che su strade extraurbane e autostrade e rappresenta con orgoglio le sue doti a tutto tondo nella nuova generazione. Il modello standard è già ben equipaggiato, ma se volete godervi appieno il vostro TMAX, dovreste scegliere la versione Tech MAX, che corona il capitolo comfort.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Motore potente
  • modalità di guida sensate
  • controllo della trazione
  • display di facile lettura
  • maneggevolezza sportiva
  • buona autonomia
  • spazio di stivaggio sufficiente
  • Protezione dal vento delle gambe
  • Sedile un po' largo per i piccoli piloti
  • La posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Le coperture in plastica sul manubrio fanno desiderare il modello superiore
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra