Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020 VS. Honda Forza 750 2023

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Honda Forza 750 2023

Valutazione

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020
VS.
Honda Forza 750 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Honda Forza 750 2023

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020 Honda Forza 750 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 745 ccm
Alesaggio 70 mm 77 mm
Corsa 73 mm 80 mm
Potenza 47,6 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 55,7 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Automatico A doppia frizione
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 120 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 120 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2200 mm 2200 mm
Larghezza 765 mm 790 mm
Altezza 1420 mm 1484 mm
Interasse 1575 mm 1580 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 235 kg
Capacità serbatoio 15 l 13,2 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Honda Forza 750 2025

Honda Forza 750 Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 02/11/2024:

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

L'Honda Forza 750 convince come maxi-scooter sportivo con un elevato livello di comfort di guida e un'ampia gamma di utilizzi possibili. Grazie al suo telaio stabile, al cambio DCT ben tarato e all'efficace protezione dal vento, offre una guida piacevole sia in città che in autostrada e sulle strade di campagna. Il limitato spazio di stivaggio è un piccolo inconveniente, ma può essere integrato con accessori opzionali, rendendo il Forza 750 un'ottima scelta a tutto tondo per i pendolari e i motociclisti.

  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Comportamento di guida sportivo Cambio DCT fluido
  • Motore conforme alla normativa Euro5 Plus
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Efficace protezione dal vento e cruise control Freni potenti
  • Spazio di archiviazione limitato Vano portaoggetti piccolo
  • Funzionamento più complesso del parabrezza Accessori necessari per un ulteriore spazio di stivaggio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra