Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 VS. Honda ADV350 2024

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda ADV350 2024

Valutazione

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
VS.
Honda ADV350 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda ADV350 2024

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 Honda ADV350 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 330 ccm
Alesaggio 70 mm 77 mm
Corsa 73 mm 70,81 mm
Potenza 47,6 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 55,7 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm 125 mm
Diametro 37 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 117 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 267 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2200 mm 2200 mm
Larghezza 765 mm 895 mm
Altezza 1420 mm 1295 mm
Interasse 1575 mm 1520 mm
Altezza sella 800 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 186 kg
Capacità serbatoio 15 l 11,7 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra