Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 VS. Suzuki Burgman 400 2023

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Suzuki Burgman 400 2023

Valutazione

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
VS.
Suzuki Burgman 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Suzuki Burgman 400 2023

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 Suzuki Burgman 400 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Costretto
Spostamento 562 ccm 400 ccm
Alesaggio 70 mm 81 mm
Corsa 73 mm 77,6 mm
Potenza 47,6 hp 30 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6300 giri/min
Coppia 55,7 Nm 35,2 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 4900 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm 110 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 100 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 210 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 13 pollici
Lunghezza 2200 mm 2235 mm
Larghezza 765 mm 765 mm
Altezza 1420 mm 1350 mm
Interasse 1575 mm 1580 mm
Altezza sella 800 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 218 kg
Capacità serbatoio 15 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Velocità massima 132 km/h
Autonomia 337 km
Emissioni combinate di CO2 94 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra