Yamaha TMAX Tech MAX 2022 VS. BMW R 1250 RT 2023

Yamaha TMAX Tech MAX 2022

BMW R 1250 RT 2023

Valutazione

Yamaha TMAX Tech MAX 2022
VS.
BMW R 1250 RT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX Tech MAX 2022

BMW R 1250 RT 2023

Yamaha TMAX Tech MAX 2022 BMW R 1250 RT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 1254 ccm
Alesaggio 70 mm 102,5 mm
Corsa 73 mm 76 mm
Potenza 47,6 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 55,7 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi
Avanzamento 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Escursione 120 mm 120 mm
Diametro 37 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 136 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2195 mm 2222 mm
Larghezza 780 mm 985 mm
Altezza 1415 mm
Interasse 1575 mm 1485 mm
Altezza sella 800 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 279 kg
Capacità serbatoio 15 l 25 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 312 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 110 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Altezza sella fino a 825 mm
Velocità massima 200 km/h
Rumore di stazionamento 92 dB
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX Tech MAX 2025

Test Yamaha TMAX Tech Max 2025

Conclusione da Philipp da 03/04/2025:

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Il nuovo TMAX Tech Max, nella nona generazione, è maturato ulteriormente, offre molte dotazioni, una maneggevolezza matura e stabile e una sovranità che raramente si trova negli scooter. È un misto tra moto e scooter. Ma il prezzo! Si possono trovare moto da turismo complete per questo prezzo, anche da Yamaha. Ecco perché l'acquisto di un TMAX è una decisione consapevole che ridurrà sensibilmente il vostro saldo bancario.

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

  • Buon telaio
  • ampia dotazione
  • controllo di trazione e ABS in curva
  • sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • motore potente
  • buoni freni
  • look di alta qualità
  • navigatore satellitare Garmin incluso
  • soprattutto il prezzo elevato
  • grande salto di prezzo dal TMAX normale al TMAX Tech Max
  • selezione di colori poco appariscente
  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra