Yamaha Tracer 900 GT 2020 VS. Ducati Multistrada 950 2020

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Ducati Multistrada 950 2020

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2020 50%
VS.
Ducati Multistrada 950 2020 50%
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Ducati Multistrada 950 2020

Yamaha Tracer 900 GT 2020 Ducati Multistrada 950 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico, DOHC
Spostamento 847 ccm 937 ccm
Alesaggio 78 mm 94 mm
Corsa 59,1 mm 67,5 mm
Potenza 115 hp 113 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 96,2 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,8 gradi
Avanzamento 105,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 48 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1345 mm
Interasse 1440 mm 1594 mm
Altezza sella 845 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 227 kg
Capacità serbatoio 18 l 20 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 204 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Yamaha Tracer 700 gegen Tracer 900 GT Vergleichstest 2020

Conclusione da Poky da 13/03/2020:

Ducati Multistrada 950 2016

Ducati Multistrada 950 Test 2017

Conclusione da vauli da 16/12/2016:

La Tracer 900 GT è la moto perfetta per chi trova la MT-09 naked troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati ampiamente eliminati. La versione premium, la Tracer 900 GT, fa di più e convince anche per le sue caratteristiche di comfort.

La Multistrada 950 combina sapientemente diversi modelli Ducati per creare un'enduro da turismo di qualità superiore nella fascia media superiore. L'aspetto è quasi invariato rispetto alla grande Multistrada 1200, il che le conferisce un enorme prestigio. Il motore da 113 CV, invece, proviene dalla serie Hypermotard e, sebbene la piccola Multi debba sopportare 23 chili in più rispetto alla sua parente più prossima, la Hyperstrada 939, può comunque essere guidata a un ritmo sostenuto. Il fatto che il comfort sia una priorità assoluta non dovrebbe essere un problema per una enduro da turismo, in quanto è dotata di un'ampia gamma di componenti elettronici e può fare tutto ciò che una moderna moto da turismo dovrebbe essere in grado di fare. Se siete alla ricerca di qualcosa di particolare in termini di look e design, la Multistrada 950 sarà difficile da rifiutare.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertente da guidare
  • buona stabilità
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • display a colori TFT
  • Carico utile molto ridotto
  • il sistema di pedane per il passeggero limita la libertà di movimento
  • assenza di ABS in curva
  • Look elegante
  • design dei grandi modelli 1200
  • motore potente
  • freni stabili
  • posizione di seduta confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza buono e regolabile in altezza.
  • Vibrazioni in sella a partire da 6000 giri
  • punto di pressione del freno poco trasparente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra