Yamaha XMAX 300 2021 VS. BMW C 400 GT 2021

Valutazione

Yamaha XMAX 300 2021
VS.
BMW C 400 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XMAX 300 2021

BMW C 400 GT 2021

Yamaha XMAX 300 2021 BMW C 400 GT 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 292 ccm 350 ccm
Alesaggio 70 mm 80 mm
Corsa 75,8 mm 69,6 mm
Potenza 28 hp 34 hp
Coppia 29 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 110 mm 110 mm
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 79 mm 112 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 267 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 2185 mm 2210 mm
Larghezza 775 mm 835 mm
Altezza 1415 mm
Interasse 1540 mm 1565 mm
Altezza sella 795 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 180 kg 214 kg
Capacità serbatoio 13 l 12,8 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 433 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 70 g/km 81 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 3,5 l/100km
Velocità massima 139 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XMAX 300 2023

Roller Vergleich: Yamaha XMAX 300 vs. Zontes 350E

Conclusione da Der Horvath da 09/10/2023:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Con l'XMAX 300, Yamaha ha costruito anni fa una base stabile su cui ora può continuare a costruire nel corso dei cicli di modelli. Perché l'annata 2023 non si concede alcun vero punto debole. Con l'XMAX 300 si acquista un maxi-scooter collaudato che non solo ha un bell'aspetto, ma rende anche più facile il commuting quotidiano.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Potenza sufficiente Elevato comfort Buona protezione dal vento Molto spazio di stoccaggio
  • Funzionamento semplice
  • Nuovo look fresco
  • Parabrezza regolabile solo con attrezzi Display poco spettacolare
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra