Yamaha XV 950 R 2017 VS. Honda CBR500R 2021

Honda CBR500R 2021

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2017
VS.
Honda CBR500R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2017

Honda CBR500R 2021

Yamaha XV 950 R 2017 Honda CBR500R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 471 ccm
Alesaggio 85 mm 67 mm
Corsa 83 mm 66,8 mm
Potenza 52 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 79,5 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2075 mm
Larghezza 830 mm 740 mm
Altezza 1120 mm 1145 mm
Interasse 1570 mm 1410 mm
Altezza sella 690 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 194 kg
Capacità serbatoio 12 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra