Zero SR/S 2025 VS. Can-Am Pulse 2025

Can-Am Pulse 2025

Valutazione

Zero SR/S 2025
VS.
Can-Am Pulse 2025
 

Dati tecnici a confronto

Zero SR/S 2025

Can-Am Pulse 2025

Zero SR/S 2025 Can-Am Pulse 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 47 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 5000 giri/min
Coppia 190 Nm 72 Nm
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Raffreddamento liquido
Châssis
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi 27,2 gradi
Avanzamento 94 mm 101 mm
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Sachs
Escursione 140 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Marchio J.Juan
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1450 mm 1412 mm
Altezza sella 787 mm 784 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 177 kg
Carico utile 219 kg 328 kg
Velocità massima 200 km/h 129 km/h
Guidabile con patente A A2
Autonomia 275 km 130 km
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 17,3 kWh 8,9 kWh
Lunghezza 2030 mm
Larghezza 947 mm
Altezza 1171 mm
Altezza da terra 146 mm
Presa di ricarica Tipo 2
Massima velocità di ricarica 7 kW
Intervallo di manutenzione 10000 km
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zero SR/S 2022

Zero SR/S Test - Elektro-Sporttourer 2022 in der Praxis

Conclusione da Poky da 17/04/2022:

Can-Am Pulse 2025

Can-Am Pulse & Origin Elektro-Motorrad Test

Conclusione da Gregor da 28/10/2024:

Lo Zero SR/S è un'alternativa entusiasmante nel mercato dello sport touring per coloro che sono entusiasti delle nuove tecnologie. In pratica, con la SR/S si apprezza l'incredibile accelerazione e la guida senza sforzo. Chi vuole fare più tour deve pianificare bene il percorso ed evitare le alte velocità continue. In questo modo, nulla potrà ostacolare il divertimento a lungo termine.

La Pulse è la prima due ruote motorizzata del costruttore canadese Can-Am in oltre 40 anni e si vede - in senso positivo! La naked elettrica è ricca di soluzioni tecniche uniche che non si vedono su altre e-bike. Questo le conferisce prestazioni di guida eccezionalmente buone e una maneggevolezza agile. Purtroppo, però, la Can-Am Pulse presenta gli stessi due problemi che affliggono tutte le moto elettriche: L'autonomia ridotta e il prezzo elevato. Tuttavia, per gli amanti dell'elettrico vale sicuramente la pena di fare un giro di prova.

  • accelerazione pazzesca
  • numerose possibilità di configurazione
  • telaio completamente regolabile
  • Lavorazione in parte inferiore al livello che ci si aspetterebbe per il prezzo
  • autonomia limitata a velocità autostradali
  • peso relativamente alto
  • Soluzioni tecniche innovative ed esclusive con molti vantaggi: ad esempio, rigenerazione attiva dell'energia
  • accelerazione potente
  • display TFT touch potente e versatile
  • telaio stabile
  • ampio spazio per muoversi in sella
  • motore elettrico e software di provenienza austriaca
  • L'autonomia ridotta la rende difficile da usare come bici da avventura
  • prezzo molto alto
  • i freni potrebbero essere regolati più finemente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra