Zero SR/S 2025 VS. Can-Am Pulse 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Zero SR/S 2025 |
Can-Am Pulse 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Potenza | 47 hp | 47 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5000 giri/min | |
| Coppia | 190 Nm | 72 Nm |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 24,5 gradi | 27,2 gradi |
| Avanzamento | 94 mm | 101 mm |
| Telaio | Acciaio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Marchio | Showa | Kayaba |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Escursione | 120 mm | 140 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante singolo |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Showa | Sachs |
| Escursione | 140 mm | 140 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Azionamento | Idraulico | |
| Marchio | J.Juan | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | J.Juan | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Interasse | 1450 mm | 1412 mm |
| Altezza sella | 787 mm | 784 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 235 kg | 177 kg |
| Carico utile | 219 kg | 328 kg |
| Velocità massima | 200 km/h | 129 km/h |
| Guidabile con patente | A | A2 |
| Autonomia | 275 km | 130 km |
| Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) | 17,3 kWh | 8,9 kWh |
| Lunghezza | 2030 mm | |
| Larghezza | 947 mm | |
| Altezza | 1171 mm | |
| Altezza da terra | 146 mm | |
| Presa di ricarica | Tipo 2 | |
| Massima velocità di ricarica | 7 kW | |
| Intervallo di manutenzione | 10000 km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT | Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Lo Zero SR/S è un'alternativa entusiasmante nel mercato dello sport touring per coloro che sono entusiasti delle nuove tecnologie. In pratica, con la SR/S si apprezza l'incredibile accelerazione e la guida senza sforzo. Chi vuole fare più tour deve pianificare bene il percorso ed evitare le alte velocità continue. In questo modo, nulla potrà ostacolare il divertimento a lungo termine.
La Pulse è la prima due ruote motorizzata del costruttore canadese Can-Am in oltre 40 anni e si vede - in senso positivo! La naked elettrica è ricca di soluzioni tecniche uniche che non si vedono su altre e-bike. Questo le conferisce prestazioni di guida eccezionalmente buone e una maneggevolezza agile. Purtroppo, però, la Can-Am Pulse presenta gli stessi due problemi che affliggono tutte le moto elettriche: L'autonomia ridotta e il prezzo elevato. Tuttavia, per gli amanti dell'elettrico vale sicuramente la pena di fare un giro di prova.
- accelerazione pazzesca
- numerose possibilità di configurazione
- telaio completamente regolabile
- Lavorazione in parte inferiore al livello che ci si aspetterebbe per il prezzo
- autonomia limitata a velocità autostradali
- peso relativamente alto
- Soluzioni tecniche innovative ed esclusive con molti vantaggi: ad esempio, rigenerazione attiva dell'energia
- accelerazione potente
- display TFT touch potente e versatile
- telaio stabile
- ampio spazio per muoversi in sella
- motore elettrico e software di provenienza austriaca
- L'autonomia ridotta la rende difficile da usare come bici da avventura
- prezzo molto alto
- i freni potrebbero essere regolati più finemente