Zontes 125 D 2024 VS. Vespa GTS 125 2023

Zontes 125 D 2024

Vespa GTS 125 2023

Valutazione

Zontes 125 D 2024
VS.
Vespa GTS 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Zontes 125 D 2024

Vespa GTS 125 2023

Zontes 125 D 2024 Vespa GTS 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,7 mm
Potenza 14,55 hp 14 hp
Coppia 12,8 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 265 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 2000 mm 1980 mm
Larghezza 785 mm 765 mm
Altezza 1390 mm 1170 mm
Interasse 1390 mm 1385 mm
Altezza sella 748 mm 790 mm
Peso a secco 148 kg
Capacità serbatoio 12 l 7 l
Autonomia 571 km 291 km
Emissioni combinate di CO2 63 g/km 59 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,5 l/100km
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zontes 125 D 2024

Ein echtes Schnäppchen! Zontes 125D Roller Test 2024

Conclusione da Der Horvath da 10/09/2024:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Lo Zontes 125D si presenta come uno scooter di lusso accessibile che offre un equipaggiamento e un comfort notevoli nonostante il prezzo vantaggioso. Grazie a caratteristiche pratiche come l'indicatore di pressione degli pneumatici, il basso consumo di carburante e l'autonomia di oltre 500 chilometri, è perfettamente equipaggiato per l'uso quotidiano. Il comportamento di guida è agile e confortevole, ideale per le strade cittadine e di campagna. Piccoli punti deboli, come l'ingombrante sistema keyless e il limitato spazio di stivaggio, offuscano un po' il quadro, ma sono relativizzati dal prezzo interessante. Nel complesso, lo Zontes 125D offre un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è un chiaro consiglio, soprattutto per i principianti.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Lavorazione di alta qualità
  • equipaggiamento completo
  • adatto a persone di piccola statura
  • maneggevolezza
  • telaio confortevole e freni sicuri
  • basso consumo di carburante.
  • Il sistema di chiavi intelligenti potrebbe essere migliorato
  • il parabrezza non è molto efficace
  • lo spazio per riporre i bagagli è scarso per la classe.
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra