Immagini: Le 10 migliori enduro da viaggio di media cilindrata 2025
Scopri le 10 migliori enduro da viaggio di media cilindrata del 2025! Trova la moto perfetta per le tue avventure - potente, versatile e ideale per ogni tipo di terreno. Tutti i dettagli nel report dedicato.
Enduro da viaggio di media cilindrata: Il giusto compromesso tra potenza e controllo
Tra i 70 e i 110 CV, sotto i 18.000 euro e pronte per asfalto e sterrato - le enduro da viaggio di media cilindrata offrono il miglior equilibrio tra potenza, peso e versatilità.
La Giuria dei Top Awards di 1000PS
Tester esperti come Nils, Philipp, Horvath, Gregor, Poky, Martin Bauer, Wolf, Arlo e Amelie valutano in modo indipendente tutte le novità. Le loro classifiche danno vita a un ranking complessivo equo - critico, onesto, appassionato.
Posto 10: Yamaha Tenere 700
Snella, robusta, senza compromessi - la Tenere resta il simbolo dell'avventura purista anche con più elettronica.
Posto 10: Yamaha Tenere 700
Con il collaudato motore CP2 e un telaio stabile, affronta il ghiaioso come l'asfalto con sicurezza.
Posto 10: Yamaha Tenere 700
Niente giochi elettronici, solo sensazioni autentiche e massimo controllo in off-road.
Posto 9: KTM 890 Adventure R
Aggressiva, leggera e senza compromessi - il concetto KTM per veri appassionati di offroad.
Posto 9: KTM 890 Adventure R
Pronta per le tappe più dure grazie a un telaio completamente regolabile e geometria da rally.
Posto 9: KTM 890 Adventure R
Il bicilindrico da 105 CV offre prestazioni entusiasmanti con una precisione straordinaria.
Posto 8: Ducati DesertX
Design da rallye distintivo incontra la potenza Ducati - una moto con carattere e ambizione.
Posto 8: Ducati DesertX
Motore Testastretta da 110 CV, cerchi da 21/18 pollici e comfort per lunghe distanze in un unico pacchetto.
Posto 8: Ducati DesertX
Impegnativa nella gestione, ma gratificante per i piloti avventurosi esperti.
Posto 7: BMW F 900 GS
Decisamente più leggera, dinamica e moderna rispetto al suo predecessore - il nuovo concetto di media cilindrata di BMW.
Posto 7: BMW F 900 GS
Twin da 895 cc con 105 CV, tecnologia BMW e maneggevolezza perfetta su strada.
Posto 7: BMW F 900 GS
Maggiore orientamento off-road rispetto al passato, unito a una lavorazione tipicamente solida.
Posizione 6: Husqvarna Norden 901 Expedition
La versione Expedition unisce comfort e avventura.
Posto 6: Husqvarna Norden 901 Expedition
Di serie con equipaggiamento Travel, sospensioni WP XPLOR e grande parabrezza.
Posto 6: Husqvarna Norden 901 Expedition
Caratteristiche del motore armoniose e ergonomia al top - progettata per il grande viaggio.
Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE
Il nuovo parallelo porta una ventata di novità nella linea Adventure di Suzuki.
Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE
84 CV, sospensione regolabile e ruota anteriore da 21 pollici la rendono sorprendentemente capace off-road.
Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE
Equilibrio perfetto - una moto per i tourer che vogliono anche deviare.
Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin
Iconica e evoluta: motore potente, elettronica raffinata, sensazione di guida sicura.
Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin
Talento off-road incontra il comfort da viaggio - sia con DCT che con cambio manuale.
Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin
Qualità collaudata e un ampio campo d'azione garantiscono ancora una volta valutazioni top.
Posto 3: Aprilia Tuareg 660
Agile, leggera e intuitiva - la Tuareg è la risposta italiana al segmento adventure.
Posto 3: Aprilia Tuareg 660
80 CV Twin, ruote da 18/21 pollici e controllo di trazione ben dosabile.
Posto 3: Aprilia Tuareg 660
Dinamica, sincera ed estremamente bilanciata - ideale per i globetrotter sportivi.
Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro
Motore potente a tre cilindri con un suono profondo e prestazioni fluide.
Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro
Sospensioni top, comfort di seduta ed ergonomia per veri viaggiatori - sia on che offroad.
Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro
Finiture di alta qualità e tanti dettagli ingegnosi la rendono un'icona intramontabile.
Posto 1: Ducati Multistrada V2 S
Comfort sportivo in perfetto equilibrio - 113 CV, telaio top e tecnologia premium.
Posto 1: Ducati Multistrada V2 S
Un multitalento per lunghe tour, caccia alle curve e apparizioni eleganti allo stesso modo.
Posto 1: Ducati Multistrada V2 S
Un'ergonomia e dinamica eccezionali assicurano alla V2 la vittoria nella categoria media.
Galleria da: 1000PS.at
caricato su 17/10/2025