Immagini: Le 10 migliori enduro da viaggio di media cilindrata 2025

Scopri le 10 migliori enduro da viaggio di media cilindrata del 2025! Trova la moto perfetta per le tue avventure - potente, versatile e ideale per ogni tipo di terreno. Tutti i dettagli nel report dedicato.

76.479 Visualizzazioni
Enduro da viaggio di media cilindrata: Il giusto compromesso tra potenza e controllo
1 / 32

Enduro da viaggio di media cilindrata: Il giusto compromesso tra potenza e controllo

Tra i 70 e i 110 CV, sotto i 18.000 euro e pronte per asfalto e sterrato - le enduro da viaggio di media cilindrata offrono il miglior equilibrio tra potenza, peso e versatilità.


La Giuria dei Top Awards di 1000PS
2 / 32

La Giuria dei Top Awards di 1000PS

Tester esperti come Nils, Philipp, Horvath, Gregor, Poky, Martin Bauer, Wolf, Arlo e Amelie valutano in modo indipendente tutte le novità. Le loro classifiche danno vita a un ranking complessivo equo - critico, onesto, appassionato.


Posto 10: Yamaha Tenere 700
3 / 32

Posto 10: Yamaha Tenere 700

Snella, robusta, senza compromessi - la Tenere resta il simbolo dell'avventura purista anche con più elettronica.


Posto 10: Yamaha Tenere 700
4 / 32

Posto 10: Yamaha Tenere 700

Con il collaudato motore CP2 e un telaio stabile, affronta il ghiaioso come l'asfalto con sicurezza.


Posto 10: Yamaha Tenere 700
5 / 32

Posto 10: Yamaha Tenere 700

Niente giochi elettronici, solo sensazioni autentiche e massimo controllo in off-road.


Posto 9: KTM 890 Adventure R
6 / 32

Posto 9: KTM 890 Adventure R

Aggressiva, leggera e senza compromessi - il concetto KTM per veri appassionati di offroad.


Posto 9: KTM 890 Adventure R
7 / 32

Posto 9: KTM 890 Adventure R

Pronta per le tappe più dure grazie a un telaio completamente regolabile e geometria da rally.


Posto 9: KTM 890 Adventure R
8 / 32

Posto 9: KTM 890 Adventure R

Il bicilindrico da 105 CV offre prestazioni entusiasmanti con una precisione straordinaria.


Posto 8: Ducati DesertX
9 / 32

Posto 8: Ducati DesertX

Design da rallye distintivo incontra la potenza Ducati - una moto con carattere e ambizione.


Posto 8: Ducati DesertX
10 / 32

Posto 8: Ducati DesertX

Motore Testastretta da 110 CV, cerchi da 21/18 pollici e comfort per lunghe distanze in un unico pacchetto.


Posto 8: Ducati DesertX
11 / 32

Posto 8: Ducati DesertX

Impegnativa nella gestione, ma gratificante per i piloti avventurosi esperti.


Posto 7: BMW F 900 GS
12 / 32

Posto 7: BMW F 900 GS

Decisamente più leggera, dinamica e moderna rispetto al suo predecessore - il nuovo concetto di media cilindrata di BMW.


Posto 7: BMW F 900 GS
13 / 32

Posto 7: BMW F 900 GS

Twin da 895 cc con 105 CV, tecnologia BMW e maneggevolezza perfetta su strada.


Posto 7: BMW F 900 GS
14 / 32

Posto 7: BMW F 900 GS

Maggiore orientamento off-road rispetto al passato, unito a una lavorazione tipicamente solida.


Posizione 6: Husqvarna Norden 901 Expedition
15 / 32

Posizione 6: Husqvarna Norden 901 Expedition

La versione Expedition unisce comfort e avventura.


Posto 6: Husqvarna Norden 901 Expedition
16 / 32

Posto 6: Husqvarna Norden 901 Expedition

Di serie con equipaggiamento Travel, sospensioni WP XPLOR e grande parabrezza.


Posto 6: Husqvarna Norden 901 Expedition
17 / 32

Posto 6: Husqvarna Norden 901 Expedition

Caratteristiche del motore armoniose e ergonomia al top - progettata per il grande viaggio.


Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE
18 / 32

Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE

Il nuovo parallelo porta una ventata di novità nella linea Adventure di Suzuki.


Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE
19 / 32

Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE

84 CV, sospensione regolabile e ruota anteriore da 21 pollici la rendono sorprendentemente capace off-road.


Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE
20 / 32

Posto 5: Suzuki V-Strom 800DE

Equilibrio perfetto - una moto per i tourer che vogliono anche deviare.


Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin
21 / 32

Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin

Iconica e evoluta: motore potente, elettronica raffinata, sensazione di guida sicura.


Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin
22 / 32

Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin

Talento off-road incontra il comfort da viaggio - sia con DCT che con cambio manuale.


Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin
23 / 32

Posto 4: Honda CRF1100L Africa Twin

Qualità collaudata e un ampio campo d'azione garantiscono ancora una volta valutazioni top.


Posto 3: Aprilia Tuareg 660
24 / 32

Posto 3: Aprilia Tuareg 660

Agile, leggera e intuitiva - la Tuareg è la risposta italiana al segmento adventure.


Posto 3: Aprilia Tuareg 660
25 / 32

Posto 3: Aprilia Tuareg 660

80 CV Twin, ruote da 18/21 pollici e controllo di trazione ben dosabile.


Posto 3: Aprilia Tuareg 660
26 / 32

Posto 3: Aprilia Tuareg 660

Dinamica, sincera ed estremamente bilanciata - ideale per i globetrotter sportivi.


Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro
27 / 32

Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro

Motore potente a tre cilindri con un suono profondo e prestazioni fluide.


Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro
28 / 32

Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro

Sospensioni top, comfort di seduta ed ergonomia per veri viaggiatori - sia on che offroad.


Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro
29 / 32

Posto 2: Triumph Tiger 900 Rally Pro

Finiture di alta qualità e tanti dettagli ingegnosi la rendono un'icona intramontabile.


Posto 1: Ducati Multistrada V2 S
30 / 32

Posto 1: Ducati Multistrada V2 S

Comfort sportivo in perfetto equilibrio - 113 CV, telaio top e tecnologia premium.


Posto 1: Ducati Multistrada V2 S
31 / 32

Posto 1: Ducati Multistrada V2 S

Un multitalento per lunghe tour, caccia alle curve e apparizioni eleganti allo stesso modo.


Posto 1: Ducati Multistrada V2 S
32 / 32

Posto 1: Ducati Multistrada V2 S

Un'ergonomia e dinamica eccezionali assicurano alla V2 la vittoria nella categoria media.


Galleria da: 1000PS.at
caricato su 17/10/2025

Freccia a sinistra Freccia a destra