Immagini: Top 10 Moto Adventure di Alta Gamma 2025
Le moto adventure di alta gamma offrono prestazioni incredibili, comfort e versatilità per gli avventurieri. Nonostante i prezzi elevati, sono molto apprezzate dai motociclisti di lunga distanza grazie alla loro costruzione robusta e alle tecnologie all'avanguardia. Tutti i dettagli sono nel report associato.
Oltre 18.000 €, più di 1200 cc e oltre 150 CV - qui regnano potenza, comfort e alta tecnologia. La classe superiore delle adventure tourer affronta lunghe distanze e terreni impegnativi con un'impressionante padronanza.
Tester esperti come Nils, Philipp, Horvath, Gregor, Poky, Mex, Zonko, Martin Bauer e Wolf valutano in modo indipendente le migliori moto dell'anno. Il loro giudizio combina esperienza, passione e pratica di guida su migliaia di chilometri di test.
Posto 10: Moto Guzzi Stelvio
Testa caratteristica con stile: il V-Twin sorprende con un suono corposo e un design classico.
Posto 10: Moto Guzzi Stelvio
Posizione di guida comoda, ottima stabilità e moderni sistemi di assistenza portano il fascino italiano in viaggio.
Posto 10: Moto Guzzi Stelvio
Non la moto più leggera, ma con tanto carattere e potenziale per i lunghi viaggi.
Posto 8 (condiviso): Triumph Tiger 1200 Rally Explorer
Potente tre cilindri con 150 CV e un'impressionante ciclistica off-road.
Posto 8 (condiviso): Triumph Tiger 1200 Rally Explorer
Comfort su lunghe distanze, elementi ammortizzanti regolati elettronicamente e alta stabilità.
Posto 8 (condiviso): Triumph Tiger 1200 Rally Explorer
Un po' pesante, ma estremamente sicura e con un tocco di premium britannico.
Posto 8 (condiviso): Ducati Multistrada V4 Rally
La versione Travel della V4 unisce equipaggiamento di lusso e competenze off-road.
Posto 8 (condiviso): Ducati Multistrada V4 Rally
Sospensioni semiattive, serbatoio enorme e assistenza radarica la rendono una vera moto da viaggio.
Posto 8 (condiviso): Ducati Multistrada V4 Rally
Massimo comfort e tecnologia di alto livello - con dimensioni e peso notevoli.
Posto 7: KTM 1290 Super Adventure R
L'Adventure più intransigente tra le Big Bike - progettata per il fuoristrada.
Posto 7: KTM 1290 Super Adventure R
160 CV, ruote da 21/18 pollici e un telaio WP perfettamente calibrato offrono un'eccezionale trazione.
Posto 7: KTM 1290 Super Adventure R
Per piloti esperti: diretto, aggressivo e indomabile - pura passione per l'Offroad.
Posto 6: BMW R 1300 GS Adventure
Ancora più adatta per il touring rispetto alla GS standard, con serbatoio più grande e migliore protezione dal vento.
Posto 6: BMW R 1300 GS Adventure
Il boxer da 145 CV offre potenza fluida, abbinata a un'equilibrata impressionante.
Posto 6: BMW R 1300 GS Adventure
Pesante, ma sicura - ideale per viaggiatori con un ampio raggio d'azione.
Posto 4 (condiviso): Ducati Multistrada V2 S
Un allrounder sportivo e confortevole con 113 CV e maneggiabilità fluida.
Posto 4 (condiviso): Ducati Multistrada V2 S
Sospensioni Skyhook elettroniche e freni modulabili rendono questa moto adatta ai lunghi viaggi.
Posto 4 (condiviso): Ducati Multistrada V2 S
Leggera e accessibile rispetto alla V4 - perfetta per i motociclisti dinamici.
Posto 4 (condiviso): KTM 1290 Super Adventure S
Il power-tourer stradale: 160 CV, dotazione high-tech e sospensioni adattive.
Posizione 4 (condivisa): KTM 1290 Super Adventure S
Maneggevolezza precisa e stabilità straordinaria anche ad alte velocità.
Posto 4 (condiviso): KTM 1290 Super Adventure S
Elettronica al top, solo che il comfort è leggermente più sportivo.
Posto 3: Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports
Comfort, ergonomia e tecnologia al massimo livello - l'affidabile eroe delle lunghe distanze di Honda.
Posto 3: Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports
Sospensioni Showa-EERA, opzione DCT e protezione aerodinamica di alta classe per un relax totale.
Posto 3: Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports
Più orientata alla strada, ma con un vero spirito avventuroso e un alto senso di qualità.
Posto 2: BMW R 1300 GS
Nuovo boxer, nuovo telaio, nuova armonia: la R 1300 GS segna un nuovo standard.
Posto 2: BMW R 1300 GS
145 CV, coppia potente e impressionante precisione di guida su ogni terreno.
Posto 2: BMW R 1300 GS
Qualità costruttiva eccellente e rifiniture tecniche garantiscono un meritato secondo posto.
Posto 1: Ducati Multistrada V4 S
Il punto di riferimento delle maxi enduro di lusso: 170 CV, sospensioni semiattive e sistema di assistenza radar.
Posto 1: Ducati Multistrada V4 S
Un'incredibile dinamica di guida incontra il comfort da turismo - impeccabile su ogni chilometro.
Posto 1: Ducati Multistrada V4 S
Tecnologia premium, motore perfetto e un pizzico di emozione italiana: vincitrice 2025.
Galleria da: 1000PS.at
caricato su 19/10/2025