In sella alla moto

Moto usate e nuove Triumph Tiger 1200 GT Explorer Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La Triumph Tiger 1200 GT Explorer è una tipica enduro da turismo di alta gamma, con un equipaggiamento molto completo e reali qualità per le lunghe distanze. Rispetto alla concorrenza, forse manca un po' di un punto di forza unico e ha anche qualche piccola lacuna, ma nessun'altra grande enduro offre un rapporto prezzo-prestazioni così buono. Comprarla, indossarla e partire è il motto. La GT Explorer non ha bisogno di decine di spunte nel catalogo degli accessori, tutto ciò che serve è già presente. Vai alla recensione


  • Motore silenzioso e potente
  • telaio semiattivo con ampia gamma di regolazioni
  • freni eccellenti
  • ergonomia confortevole
  • equipaggiamento completo con molte caratteristiche di comfort di serie.
  • Spazio abbastanza limitato per l'angolo di piega
  • vibrazioni ad alta frequenza a velocità di crociera
  • comportamento in curva un po' lento con i pneumatici standard
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2025

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1160 ccm
Alesaggio 90 mm
Corsa 60,7 mm
Potenza 150 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 130 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 49 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Escursione 200 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 282 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Avviso di collisione, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2256 mm
Larghezza 982 mm
Altezza 1497 mm
Interasse 1560 mm
Altezza sella 850 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 255 kg
Capacità serbatoio 30 l
Guidabile con patente A
Autonomia 588 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Intervallo di manutenzione 16000 km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile

Immagini Triumph Tiger 1200 GT Explorer 2025:

  • Triumph  Cancella

  • Tiger 1200 GT Explorer  Cancella

  • Fendinebbia  Cancella

  • Elimina filtri

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 6423 Seewen (Schwyz)

Triumph Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra