Aprilia RSV4 1100 Factory 2021 VS. Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019

Valutazione

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021
VS.
Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021 Honda CBR1000RR Fireblade SP 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1099 ccm 999,8 ccm
Potenza 217 hp 192 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 13000 giri/min
Coppia 122 Nm 114 Nm
Coppia a giri/min 11000 giri/min 11000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 76 mm
Corsa 55,1 mm
Rapporto di compressione 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi
Avanzamento 96 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Öhlins
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 133 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2065 mm
Larghezza 735 mm 715 mm
Interasse 1420 mm 1404 mm
Altezza sella 851 mm 832 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 195 kg
Capacità serbatoio 18,5 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 284 km
Emissioni combinate di CO2 155 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB
Altezza 1125 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 Factory 2021

Conclusione da nastynils da 02/06/2021:

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2018

Umstieg von 600ccm auf 1000ccm

Conclusione da Sabrina Sabel da 04/09/2018:

Volete una moto che vi permetta di ottenere buoni tempi sul giro senza alcuno spostamento e senza ulteriori investimenti? Allora prendete l'Aprilia RSV4 Factory. È la moto che colpisce più facilmente la linea veloce, offrendo ai piloti per hobby e a quelli più energici ottimi tempi sul giro. In uscita di curva, la potenza può essere sfruttata ancora meglio nel 2021 - la nuova centralina fa un buon lavoro. L'esclusiva moto da sogno di Noale è stata migliorata ancora una volta.

La Honda CBR 1000 RR Fireblade SP sarà anche una moto da 1000 cc, ma non sembra mai minacciosa. È compatta, ispira fiducia e offre un grande divertimento di guida. Una combinazione che non molte moto riescono a realizzare. È sensazionale sulle strade di campagna e ottima per i trackday in pista. Tuttavia, la strada per diventare una vera moto da corsa è probabilmente un po' più lunga rispetto a un'altra 1000cc.

  • L'ottimo telaio elettronico offre un assetto giocosamente perfetto direttamente dall'autosalone
  • il motore è incredibilmente potente
  • il feeling con la ruota anteriore è meraviglioso
  • la posizione di seduta è ottima
  • i tempi sul giro sono incredibilmente facili in condizioni standard.
  • cambio standard un po' troppo lungo
  • leva della frizione dall'aspetto economico
  • il quickshifter richiede disciplina per funzionare perfettamente
  • display grossolano
  • Peso ridotto che si sente anche in sella
  • posizione di guida compatta ma non scomoda
  • lavorazione di alta qualità
  • pacchetto elettronico sensato
  • spostamento facile e intuitivo.
  • ABS primo collo di bottiglia in pista
  • non adatto per applicazioni racing


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