Aprilia Tuono V4 1100 RR 2020 VS. Kawasaki Z H2 2021

Aprilia Tuono V4 1100 RR 2020

Valutazione

Aprilia Tuono V4 1100 RR 2020
VS.
Kawasaki Z H2 2021
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia Tuono V4 1100 RR 2020

Kawasaki Z H2 2021

Aprilia Tuono V4 1100 RR 2020 Kawasaki Z H2 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1077 ccm 998 ccm
Alesaggio 81 mm 76 mm
Corsa 52,3 mm 55 mm
Potenza 175 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 120 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 8500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs Showa
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Showa
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 134 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2085 mm
Larghezza 800 mm 810 mm
Interasse 1445 mm 1455 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 184 kg
Capacità serbatoio 18,5 l 19 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 96 dB
Altezza 1130 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia Tuono V4 1100 RR 2016

Vierzylinder Power-Naked Bike Vergleich Test 2016

Conclusione da vauli da 23/09/2016:

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z H2 Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 21/05/2020:

Chi deve stare attento ai soldi anche nelle fasce di prezzo più alte, è meglio che scelga la Tuono V4 1100 RR piuttosto che la versione Factory, perché offre meno: La ciclistica è solo leggermente meno sensibile rispetto ai più costosi componenti Öhlins della Factory, ma offre un po' più di comfort sulle strade dissestate e i pneumatici più stretti (190/55-17 sulla RR invece di 200/55-17 sulla Factory!) possono far pendere la bilancia verso i tornanti. La versione RR ha anche l'armonioso propulsore V4 che regala tante soddisfazioni. Nel complesso, la Tuono più "economica" può ancora fare di più di molte delle sue dirette concorrenti.

L'affascinante propulsore della Kawasaki non ispira solo come motivo per le carte del quartetto o al tavolo dei clienti abituali. Il motore è fatto per l'uso pratico. In sella alla moto, si può godere della spinta in ogni situazione. I comandi dell'acceleratore vengono eseguiti direttamente, in modo intenso ma anche controllabile. Tuttavia, la moto non è una sportiva atletica, ma una robusta naked. Fa sempre centro quando sono richieste sovranità e potenza.

  • Ottica di successo
  • motore incredibilmente potente e facilmente controllabile
  • buon telaio
  • posizione di seduta confortevole
  • buona aerodinamica
  • freni trasparenti
  • suono di scarico al top
  • Prezzo elevato
  • Motore ineguagliabile
  • piena potenza
  • centralina facile da controllare
  • posizione di seduta piacevole
  • elevato comfort di guida per una naked
  • sound silenzioso ma carismatico
  • maneggevolezza stabile e trasparente
  • nonostante la guida stravagante, una moto che può essere guidata con spensieratezza nella vita di tutti i giorni.
  • Quickshifter OK, ma effettua interventi troppo lunghi
  • il puntone della sospensione diventa un po' spugnoso durante la guida sportiva
  • la moto esclusiva meritava componenti esclusivi in tutto e per tutto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra