BMW C 400 GT 2022 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Valutazione

BMW C 400 GT 2022
VS.
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 GT 2022

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

BMW C 400 GT 2022 Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 278 ccm
Alesaggio 80 mm 75 mm
Corsa 69,6 mm 63 mm
Potenza 34 hp 23,8 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 35 Nm 26 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 265 mm 220 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 2210 mm 1950 mm
Larghezza 835 mm 755 mm
Altezza 1437 mm 1170 mm
Interasse 1565 mm 1375 mm
Altezza sella 775 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 8,5 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km 265 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 74 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,2 l/100km
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento
  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra