BMW C 400 GT 2023 VS. Yamaha TMAX Tech MAX 2022

BMW C 400 GT 2023

Yamaha TMAX Tech MAX 2022

Valutazione

BMW C 400 GT 2023
VS.
Yamaha TMAX Tech MAX 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 GT 2023

Yamaha TMAX Tech MAX 2022

BMW C 400 GT 2023 Yamaha TMAX Tech MAX 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 562 ccm
Alesaggio 80 mm 70 mm
Corsa 69,6 mm 73 mm
Potenza 34 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Tipo di motore In linea
Lubrificazione Carter secco
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 112 mm 117 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 265 mm 267 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 282 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 15 pollici
Lunghezza 2210 mm 2195 mm
Larghezza 835 mm 780 mm
Altezza 1437 mm 1415 mm
Interasse 1565 mm 1575 mm
Altezza sella 775 mm 800 mm
Peso a secco 202 kg
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 220 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 15 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km 312 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 112 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 4,8 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Yamaha TMAX Tech MAX 2025

Test Yamaha TMAX Tech Max 2025

Conclusione da Philipp da 03/04/2025:

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

Il nuovo TMAX Tech Max, nella nona generazione, è maturato ulteriormente, offre molte dotazioni, una maneggevolezza matura e stabile e una sovranità che raramente si trova negli scooter. È un misto tra moto e scooter. Ma il prezzo! Si possono trovare moto da turismo complete per questo prezzo, anche da Yamaha. Ecco perché l'acquisto di un TMAX è una decisione consapevole che ridurrà sensibilmente il vostro saldo bancario.

  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento
  • Buon telaio
  • ampia dotazione
  • controllo di trazione e ABS in curva
  • sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • motore potente
  • buoni freni
  • look di alta qualità
  • navigatore satellitare Garmin incluso
  • soprattutto il prezzo elevato
  • grande salto di prezzo dal TMAX normale al TMAX Tech Max
  • selezione di colori poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra