BMW C 650 Sport 2020 VS. Honda Integra 2019

Valutazione

BMW C 650 Sport 2020
VS.
Honda Integra 2019
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 650 Sport 2020

Honda Integra 2019

BMW C 650 Sport 2020 Honda Integra 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 647 ccm 745 ccm
Alesaggio 79 mm 77 mm
Corsa 66 mm 80 mm
Potenza 60 hp 55 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6250 giri/min
Coppia 63 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Variomatic A doppia frizione
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,6 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 40 mm
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Escursione 115 mm
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 270 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2195 mm
Larghezza 877 mm 810 mm
Interasse 1591 mm 1525 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg 237 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 14,1 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Altezza 1440 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 650 Sport 2015

BMW C 650 Sport und C 650 GT Test 2015

Conclusione da kot da 05/11/2015:

Honda Integra 2016

Honda Integra S 2016 Test

Conclusione da kot da 23/03/2016:

Il C 650 Sport ha un design molto sportivo e sembra molto più leggero della GT. Per quanto riguarda l'utilizzo dello Sport, lo vedrei bene come un misto di città, campagna ed eventualmente un breve tour nel fine settimana. E naturalmente come status symbol tra gli scooter. Una cosa è certa: molti "motociclisti" vi saluteranno sulla strada per il Kalte Kuchl perché non vi aspettereste uno scooter da davanti.

Ci saranno eterni dubbiosi e critici, ma l'Integra di Honda è e rimane un ibrido sensato tra scooter e moto, con lo scooter che domina visivamente e la moto tecnicamente. Con 4 diverse modalità "automatiche", non è quasi necessario intervenire nel processo di cambio, perché il sistema fa il 95% di quello che fareste voi stessi. Freni e telaio sono stati aggiornati, così come l'equipaggiamento e la qualità complessiva. Solo l'ABS integrale è stato abbandonato.

  • Design sportivo
  • maneggevolezza agile
  • Scarsa protezione dal vento
  • telaio teso, quindi meno comfort
  • Lavorazione pulita
  • standard qualitativo elevato
  • 5 modalità DCT in totale
  • freni robusti
  • forcella tesa
  • Immagine "scooter"
  • nessun vano portaoggetti da 22 l
  • nessun ABS integrato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra