BMW F 750 GS 2021 VS. BMW G 310 GS 2022

BMW F 750 GS 2021

BMW G 310 GS 2022

Valutazione

BMW F 750 GS 2021
VS.
BMW G 310 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 750 GS 2021

BMW G 310 GS 2022

BMW F 750 GS 2021 BMW G 310 GS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 853 ccm 313 ccm
Alesaggio 84 mm 80 mm
Corsa 77 mm 62,1 mm
Potenza 77 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 83 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,3 gradi
Avanzamento 104,5 mm 98 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 151 mm 180 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Escursione 177 mm 180 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2255 mm 2075 mm
Larghezza 922 mm 880 mm
Interasse 1559 mm 1420 mm
Altezza sella 815 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 224 kg 169,5 kg
Capacità serbatoio 15 l 11 l
Velocità massima 190 km/h 145 km/h
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

BMW G 310 GS 2018

BMW G 310 GS Test

Conclusione da Gregor da 30/08/2018:

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

La BMW è un'ottima moto entry-level, semplice e molto confortevole, per i motociclisti avventurosi di tutti i giorni. Sia per il pendolarismo che per le gite di un giorno funziona molto bene. Ma la potenza è già piuttosto bassa. Con 34 CV è molto adatta ai principianti, ma si desidera subito una maggiore potenza e grinta. Soprattutto a un prezzo di circa 6.000 euro, c'è da chiedersi se si possa affrontare finanziariamente un cambio di moto così rapido, o se non si possa optare direttamente per una moto più potente della classe A2.

  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente
  • Posizione di seduta confortevole
  • peso ridotto
  • lavorazione di alta qualità
  • risposta dell'acceleratore adatta ai principianti
  • possibilità di guidare anche su terreni leggeri.
  • poca potenza, soprattutto alle alte velocità
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra