BMW F 750 GS 2022 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2023

BMW F 750 GS 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Valutazione

BMW F 750 GS 2022
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 750 GS 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

BMW F 750 GS 2022 Suzuki V-Strom 650 XT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 853 ccm 645 ccm
Alesaggio 84 mm 81 mm
Corsa 77 mm 62,6 mm
Potenza 77 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 83 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6300 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 64,2 gradi
Avanzamento 104,5 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 151 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Escursione 177 mm 159 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2255 mm 2275 mm
Larghezza 922 mm 910 mm
Altezza 1225 mm 1484 mm
Interasse 1559 mm 1560 mm
Altezza sella 815 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 224 kg 216 kg
Capacità serbatoio 15 l 20 l
Velocità massima 190 km/h 185 km/h
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 89 dB 86 dB
Altezza sella fino a 855 mm
Autonomia 476 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra