Triumph TF 250-E 2026 VS. KTM 250 EXC-F 2024

Triumph TF 250-E 2026

KTM 250 EXC-F 2024

Valutazione

Triumph TF 250-E 2026
VS.
KTM 250 EXC-F 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph TF 250-E 2026

KTM 250 EXC-F 2024

Triumph TF 250-E 2026 KTM 250 EXC-F 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 249,9 ccm 249,92 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 52,3 mm 48,5 mm
Potenza 42,3 hp
Giri/min a potenza massima 12800 giri/min
Coppia 27,8 Nm
Rapporto di compressione 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 26,8 gradi 63,9 gradi
Avanzamento 113 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Escursione 313 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Larghezza 836 mm
Altezza 1264 mm
Interasse 1488 mm
Altezza sella 955 mm 963 mm
Peso in ordine di marcia 114,2 kg
Capacità serbatoio 8,3 l 8,5 l
Peso a secco 106,2 kg
Optional

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph TF 250-E 2025

Triumph TF 250-E und TF 450-E Test 2025

Conclusione da Busty Wolter da 01/05/2025:

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

La TF 250-E offre un solido pacchetto complessivo per gli ambiziosi piloti di enduro e per i motociclisti per hobby. Colpisce per il suo motore potente e scattante, per il suo telaio molto ben bilanciato e per i suoi componenti di alta qualità. Grazie alla sua maneggevolezza e alla geometria ben messa a punto, è un partner affidabile sia sui percorsi tecnici che nelle prove veloci. Il suo carattere le permette di essere guidata in modo sportivo senza affaticare troppo il pilota, ideale anche per i meno esperti.

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Telaio ben bilanciato e stabile, ottimo equilibrio Motore potente e a giri liberi, facilmente utilizzabile ai medi regimi. Equipaggiamento di alta qualità (Brembo, Galfer, Pro Taper, ecc.) Ausili alla guida regolati (controllo di trazione, due mappature, ecc.)
  • Ventola del radiatore e cambio a 6 velocità di serie Lunghi intervalli di manutenzione per i pistoni (90 h)
  • Prezzo di ingresso elevato rispetto al mercato
  • La funzione Quickshift non funziona sempre in modo affidabile
  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


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