CFMOTO 450MT 2025 VS. Honda NX500 2026

CFMOTO 450MT 2025

Honda NX500 2026

Valutazione

CFMOTO 450MT 2025
VS.
Honda NX500 2026
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2025

Honda NX500 2026

CFMOTO 450MT 2025 Honda NX500 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 471 ccm
Alesaggio 72 mm 67 mm
Corsa 55,2 mm 66,8 mm
Potenza 42 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 42 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio J.Juan Nissin
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2165 mm
Larghezza 870 mm 830 mm
Altezza 1400 mm 1415 mm
Interasse 1505 mm 1445 mm
Altezza sella 820 mm 830 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 17,5 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Altezza da terra 180 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Velocità massima 165 km/h
Guidabile con patente A2
Autonomia 486 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Honda NX500

Kupplung, E-Clutch oder DCT ?

Conclusione da AJay da 22/05/2025:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

Non è il modo più comodo, ma il più istruttivo, come un buon istruttore di guida: severo ma giusto. Se lo si padroneggia, si può poi guidare qualsiasi moto del mondo. A patto di non essere intimoriti dalla prima leva della frizione.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Decidete voi quando e come cambiare marcia - ideale per una guida precisa
  • Ogni cambio di marcia è evidente - meccanico, diretto, onesto
  • Se padroneggiate la frizione, potete guidare praticamente qualsiasi moto del mondo
  • Capite l'interazione tra motore, cambio e comportamento di guida - fin dal primo giorno
  • Quasi tutte le moto sono disponibili con una frizione manuale - dalle 125cc alle superbike.
  • Sfide iniziali: La partenza e il cambio di marcia con la frizione manuale possono essere difficili, soprattutto per i principianti. Il rischio di stallo e la coordinazione richiesta possono portare alla frustrazione
  • nel traffico stop-and-go o nei viaggi più lunghi, il costante azionamento della frizione può essere stancante, soprattutto per la mano sinistra.


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