Triumph TF 250-E 2026 VS. KTM 250 SX-F 2023

Triumph TF 250-E 2026

KTM 250 SX-F 2023

Valutazione

Triumph TF 250-E 2026
VS.
KTM 250 SX-F 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph TF 250-E 2026

KTM 250 SX-F 2023

Triumph TF 250-E 2026 KTM 250 SX-F 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 249,9 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 52,3 mm 48,5 mm
Potenza 42,3 hp
Giri/min a potenza massima 12800 giri/min
Coppia 27,8 Nm
Rapporto di compressione 14,4 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 44 mm
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 26,8 gradi 63,9 gradi
Avanzamento 113 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba WP
Escursione 313 mm 300 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza 836 mm
Altezza 1264 mm
Interasse 1488 mm 1485 mm
Altezza sella 955 mm 958 mm
Peso in ordine di marcia 114,2 kg
Capacità serbatoio 8,3 l 7,2 l
Peso a secco 101 kg
Optional

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph TF 250-E 2025

Triumph TF 250-E und TF 450-E Test 2025

Conclusione da Busty Wolter da 01/05/2025:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

La TF 250-E offre un solido pacchetto complessivo per gli ambiziosi piloti di enduro e per i motociclisti per hobby. Colpisce per il suo motore potente e scattante, per il suo telaio molto ben bilanciato e per i suoi componenti di alta qualità. Grazie alla sua maneggevolezza e alla geometria ben messa a punto, è un partner affidabile sia sui percorsi tecnici che nelle prove veloci. Il suo carattere le permette di essere guidata in modo sportivo senza affaticare troppo il pilota, ideale anche per i meno esperti.

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • Telaio ben bilanciato e stabile, ottimo equilibrio Motore potente e a giri liberi, facilmente utilizzabile ai medi regimi. Equipaggiamento di alta qualità (Brembo, Galfer, Pro Taper, ecc.) Ausili alla guida regolati (controllo di trazione, due mappature, ecc.)
  • Ventola del radiatore e cambio a 6 velocità di serie Lunghi intervalli di manutenzione per i pistoni (90 h)
  • Prezzo di ingresso elevato rispetto al mercato
  • La funzione Quickshift non funziona sempre in modo affidabile
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra